Girly Layout e dettagli nascosti - BoBunny DT

You can read the original post in English here.

Ciao e benvenuto su I Need Confetti!

Il layout è decisamente il tipo di progetto che mi viene più naturale, anche quando le foto da ricordare sono molte e un mini album sarebbe più congeniale. Quello che vorrei mostrarti oggi è un layout pieno di piccoli particolari, concentrati soprattutto nella parte del journaling.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_01.jpg

E' un layout dal taglio femminile, perché racconta di un divertente weekend tra scrap amiche e quindi ci sta! Per realizzarlo ho utilizzato la collezione Sweet Clementine, con colori brillanti e vivaci.
È anche un layout interattivo. Infatti, sotto la foto c'è un pezzetto di racconto di quel weekend. Tecnicamente questo si chiama journaling.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_02.jpg

Il journaling è scritto con una macchina da scrivere su un cartoncino punchato a lato per simulare un foglio di quaderno strappato. È decorato con paillettes e stickers perché la mia intenzione in questo layout era di dare risalto non solo alla foto, ma anche alla storia.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_03.jpg

Ho realizzato la parte del journaling separatamente dal resto e l'ho incorporata solo una volta terminata.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_04.jpg

Per afferrare agevolmente la foto che copre il journaling ho realizzato una nappina che ho poi attaccato ad una graffetta a sua volta infilata nella foto.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_05.jpg

Tanti piccoli dettagli adornano questa parte di layout come il banner che spunta da sotto la foto e il mezzo cerchio sotto la graffetta. Sono piccoli, insignificanti elementi che però fanno risaltare il tutto.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_06.jpg

La card su cui è scritto il journaling è contenuta all'interno di una taschina appositamente creata con un cartoncino bianco e un pezzetto di vellum.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_07.jpg

La foto ruota attorno ad un ferma-campione con farfalla. BoBunny realizza sempre una linea di Brads a tema che accompagnano ciascuna collezione. Sono dettagli deliziosi che purtroppo non sono molto conosciuti.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_08.jpg

Per le decorazioni ho utilizzato principalmente stickers, in particolare i Combo Stickers della stessa collezione Sweet Clementine. Contengono elementi di ogni tipo come banners, sagome e breve frasi e soprattutto sono perfetti quando non si possono utilizzare spessori, come nel mio caso.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_09.jpg

All'interno della taschina ho inserito un sacco di paillettes rosa e oro. Non c'è un vero motivo per cui l'ho fatto se non che mi piaceva l'idea di paillettes che cadono mentre  si estrae la foto.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_10.jpg

Ed ecco il dettaglio della card del journaling, scritto con la vecchia, vecchissima macchina da scrivere Olivetti che un tempo era di mio papà.

Sweet_Clementine_Layout_Angela_May02_11.jpg

Questo è tutto per oggi! Spero ti sia piaciuto questo tipo di Layout incentrato sul journaling e che ti abbia ispirato a creare con la bellissima collezione di BoBunny Sweet Clementine. Grazie della visita.

Love,
Angela


BoBunny supplies:
Patterned Papers: 12" Sweet Clementine
Combo Stickers: Sweet Clementine
Chipboard Stickers: Sweet Clementine
Noteworthy: Sweet Clementine
BoBunny Gesso: White
Thickers: AC Sweet Clementine

Other Supplies:
AC white cardstock
AC Sticky Thumb Adhesives

Commenti

Posta un commento

Post più popolari