mercoledì 17 ottobre 2018

Sparkly Inks Card Rally - Giorno 16

You can read this post in English here, on The Ink Road Stamps blog.

Ciao a tutti,
Oggi è il 16° giorno del Card Rally, evento di cui vi ho già parlato in un precedente post che potete trovare qui e a cui ho preso parte realizzando 5 cards.
Per il biglietto natalizio di oggi ho utilizzato il set di timbri di Ink Road Stamps che si chiama This Stamp Is Bananas. Non è esattamente un set natalizio, ma la cosa divertente è stata proprio questa, riuscire ad utilizzarli per uno scopo differente da quello per cui sono nati.

Sparkly_Inks_Card_Drive_Day16_Angela_Tombari_Ink_Road_Stamps_01

Per realizzarla sono partita dallo sketch proposto per oggi, un albero di Natale al centro della card, questo:


Sono partita con il disegnare da me il mio alberello e ho scelto una linea più stilizzata triangolare. L'ho disegnato su cartoncino bianco e poi, ritagliato con il cutter.
Su un altro cartoncino bianco, ho timbrato alcuni frutti del set di timbri, usando i Crisp Inks di Altenew: Forest Glades per le pere, Warm Sunshine per i limoni e Coral Berry per le fragole.
Ho disegnato con un pennarellino nero a punta sottile, delle line curve a mo' di festone di albero di Natale e vi ho incollato sopra alcune paillettes degli stessi colori dei frutti.
In ultimo, ho sovrapposto i due cartoncini uno sull'altro, incollandoli con biadesivo spessorato.

Sparkly_Inks_Card_Drive_Day16_Angela_Tombari_Ink_Road_Stamps_02

Per il Sentiment ho scelto una fustella del set Bella Flora Dies. La scritta Hello è fustellata due volte, su fommy rosa e fucsia, sovrapposti uno all'altro, anzi non esattamente uno sull'altro, ma leggermente sfalsati, per dare un'effetto ombra alla scritta.

Sparkly_Inks_Card_Drive_Day16_Angela_Tombari_Ink_Road_Stamps_04

Alla card si accompagna una busta in coordinato, anch'essa realizzata a mano con la 1-2-3 Punch Board di WRMK.  Ho usato una carta pattern con motivo su un solo lato, la parte bianca l'ho stampata con gli stessi frutti della card, usando gli stessi inchiostri. Voilà, set pronto per essere inviato!

Sparkly_Inks_Card_Drive_Day16_Angela_Tombari_Ink_Road_Stamps_05

Grazie a voi per essere passati di qua. Spero vi sia piaciuto il mio progetto e l'idea di una card natalizia anticonvenzionale. Fatemi sapere cosa ne pensate. A presto!

Love,
NG

martedì 16 ottobre 2018

Ghirlanda di foglie: Beautifully Brisk Layout

You can read this post in English here, on the BoBunny blog.

Ciao a tutti!
Siamo arrivati al mese di ottobre, che è il mio mese preferito e la collezione Beautifully Brisk di BoBunny cade a fagiulo per il mio layout autunnale. Il tema di questa settimana sul blog di BoBunny è Using Circles, cioè Usando i Cerchi e questa è la mia interpretazione, una bucolica ghirlanda di fogli, dai caldi toni della terra.

Beautifully_Brisk_Layout_Angela_Oct18_01

Sono partita realizzando un grande cerchio a matita, poi ricamato a punto indietro con un filo da uncinetto color giallo rame.
La collezione Beautifully Brisk ha molte carte pattern con motivi e disegni perfetti per essere ritagliati, in particolare mi sono innamorata del foglio Autumn che ha tantissime foglie di diverse fotme e colori. Pazientemente, ma per me non è faticoso anzi, ho ritagliato tutte le foglie e le ho sistemate attorno al cerchio ricamato, incollandole con colla a caldo, per risparmiare tempo.

Beautifully_Brisk_Layout_Angela_Oct18_02

Il Layout è per ricordare il meeting ASI Piemonte di pochi giorni fa e la foto di me e Mariella ho scelto di posizionarla in basso a sinistra, decorandola con stickers, chipboard e alcuni riccioli di Jewels cristalli per dare lucentezza.

Beautifully_Brisk_Layout_Angela_Oct18_03

Anche per il titolo ho scelto le lettere chipboard che fanno parte della stessa collezione Beautifully Brisk, perchè sono coordinate prima di tutto, ma anche perchè sono glitterate e anche questo conferisce un altro tocco di lucentezza al layout.
In ultimo, come decorazione finale, ho usato un diecut con questa bella poesia dedicata all'autunno, un po' bitter-sweer, dolce amara, come lo è l'autunno.

Beautifully_Brisk_Layout_Angela_Oct18_04

Come sempre vi ringrazio della visita e ci rivediamo presto.

Love,
NG


venerdì 12 ottobre 2018

Jane Davenport Artomology Collection Blog Hop


Hello crafty friends! 
I'm thrilled to be part of the Spellbinders Blog Hop for the launch of the new Artomology collection by Jane Davenport. You jumped on my blog from the amazing Anna Komenda's blog. Today I am sharing a scrapbook layout using the, let me say it, gorgeous and one-of-a-kind Squid Inks. They are hybrid ink, it means they have the same characteristics of dye and pigment inks just in one pad. They are waterproof, archival, can be used on many surface like paper, acetate, glass, fabrics and last but not least, they do not smudge! When you stamp, papers don't suck the ink, rather it lays on the surface and you can feel the ink when you touch it, as if the paper was slightly embossed. So cool!

Ciao a tutti!
Io felicissima di fare parte del Blog Hop di Spellbinders per il lancio della nuova collezione di Jane Davenport. Siete arrivati qui dal blog della bravissima Anna Komenda. Oggi vi mostro un layout dove ho usato i, lasciatemelo dire, fantastici e unici Squid Inks. Sono inchiostri ibridi, nel senso che  hanno le stesse caratteristiche dei dye e dei pigment ink in un unico tampone. Sono resistenti all'acqua, durevole nel tempo, possono essere usati su molti tipi di superfici, come carta, acetato, vetro, tessuto e ultimo, ma non meno importante, questi inchiostri non sbavano! Quando si stampa, la cart non assorbe l'inchiostro, piuttosto l'inchiostro si deposita sulla superfice e lo si può sentire toccandola, ha un effetto come se fosse leggermente embossato. Da sballo!

Spellbinders-Angela-Tombari-001.jpg

Talking about my layout, I went for a simple color palette using Cave Black, Mermaid Eyes and Gold Bullion Squid Inks. I started stamping the Girl Group stamp with Cave Black all over a 12 inches white cardstock using my Misti tool.

Ritornando al layout, ho scelto una palette di colori semplice, e ho usato Cave Black, Mermaid Eyes e Gold Bullion Squid Inks. Sono partita timbrando un foglio bianco di 12x12 pollici con il Cave Black. Il timbro che ho usato si chiama Girl Group e per riempire la pagina mi sono fatta aiutare dalla mia Misti.

Spellbinders-Angela-Tombari-002.jpg

As you can see in the close-up, the stamping is perfect but the credit of this is of Squid Inks.
I kept stamping the whole paper to create a patterned paper, rather than a background. I loved so much the result that I wanted it to be the star of the show, so I decided to add just a few details. I layered the photo with a doily, pieces of light blue tissue paper, a few Colorist Stickers by Jane Davenport and a hand made tag stamped with part of stamp from Mad Confetti stamp set.

In questa foto potete vedere da vicino la timbrata, praticamente perfetta grazie agli Squid Inks.
Ho continuato a timbrare l'intero foglio così da creare non tanto un background, ma piuttosto una carta pattern. Mi sono innamorata del risultato e per evitare di coprirlo ho deciso di aggiungere solo pochi dettagli. Ho creato un layering sotto la foto, usando un centrino di carta, della velina azzurra, alcuni adesivi Colorist Stickers di Jane Davenport e una tagghettina fatta a mano dove ho timbrato parte di un timbro che si chiama Mad Confetti.

Spellbinders-Angela-Tombari-003.jpg

For the title I used a die called Mermaid For Each Other. I first colored a piece of cardstock with Mermaid Eyes, simply smudging the ink pad on the cardstock. Then, I cut the title with my Deep Sea Die Cutter. To give the title more dimension, I cut it three times and sticked the three pieces one on the other. To avoid the title got lost among the patterned paper I created, I decided to add a piece of vellum underneath, to soften the back stamps.

Per il titolo ho usato la fustella Mermaid For Each Other procedendo in questo modo: prima ho colorato con Mermaid Eyes un cartoncino bianco, poi da questo ho fustellato le parole con la mia Deep Sea Die Cutter. Per dare maggiore dimensione al titolo, ho fustellato le parole dal cartoncino tre volte e poi le ho incollate una sopra l'altra. Per evitare che il titolo si perdesse nella carta patterned creata, ho pensato di inserire una striscia di vellun al di sotto, così da attenuare le timbrate nere.

Spellbinders-Angela-Tombari-004.jpg

SPELLBINDERS SUPPLIES

Squid Inks: JD-032, JD-37, JD-39
Stamps:
Dies: JDD-033
Deep Sea Die Cutter JD-031
Colorist Stickers JD-015

OTHER SUPPLIES: White cardstock, paper doily, tissue paper, pompon lace, tassel.

Thank you so much for stopping by. Blog hop participants can enter our sweepstakes to win a huge Jane Davenport Bundle
https://www.spellbinderspaperarts.com/sweepstakes.
This is different from what we usually do, but since it's a special release we are hosting the sweepstakes. Only open to USA residents. Entries must be received by 10/15/2018, 11:50 pm Arizona Time.
Here is the full list of blog hop participants:

Grazie tantissimo per la visita. I partecipanti al nostro Blog Hop possono prendere parte alla lotteria e vincere un generosissimo box di prodotti Jane Davenport 
https://www.spellbinderspaperarts.com/sweepstakes  
È un po' differente da quello che di solito si fa, ma essendo questa un lancio speciale abbiamo pensato ad una lotteria. Aperto solo a residenti negli USA. Le partecipazioni devono essere ricevute entro il 15 ottobre 2018 alle 23:59 ora dell' Arizona.
Questa è la lista completa dei partecipanti al blog hop:





Good Luck everyone!
Buona fortuna a tutti!

Love,
NG

martedì 9 ottobre 2018

Meeting ASI Piemonte: Tunnel Layout a Doppia Pagina

AVVERTENZA:
Questo Post non è una sviolinata, del resto il meeting è già passato e non avrebbe senso farlo. Sono consapevole di quello che scrivo e nel pieno delle mie facoltà mentali!

Giorno a tutti!
Domenica scorsa, 7 ottobre,  è stato il giorno del meeting ASI Piemonte, nella fascinosa città di Torino, dove ho proposto il TUNNEL LAYOUT A DOPPIA PAGINA.

Double_Page_Tunnel_Layout_Angela_Tombari_ASI_Piemonte_02

Prima di parlarvene però, vorrei raccontarvi un poco del meeting. 
Ci tengo a dire che sono stata accolta da un gruppo di donne speciali, belle, brave e simpaticissime. Le piemontesi sembrano un po' freddine, ma vi assicuro che anche in loro batte un caldo cuore mediterraneo ;P
Allego foto delle socie al lavoro, perché ci siamo dimenticate di fare la foto di gruppo!



Di questo meeting avrei un sacco di episodi divertenti da raccontare, come la splendida card maschile che ha vinto la sfida, realizzata da Laura Veronese Morosini, superlativa 😂


Qui, Laura felice:



O la figuraccia che ho fatto con la bravissima colorist Sabrina Lamarina quando mi ha chiesto: "Hai capito chi sono?" io: "Emm, no 😬", ma ci eravamo scambiate messaggi solo qualche giorno prima!


E le risate fatte con il racconto di Silvia Andreis che spiega la tecnica per di rientrare dopo anni, nell'abito da sposa?



Ci sono stati anche momenti intensi di condivisione, come le intime chiacchiere con #lasempresorridente Elena Cortese




 e la spumeggiante Francesca Vicch 


che mi ha insegnato a fare i selfie. GRAZIE Francy!


Ancora, la delegazione Sarda che è venuta in trasferta in Piemonte; che emozione quando l'ho saputo! Grazie ragazze, lo so che siete venute per Silvia, ma fatemi sognare!



Manca la foto della terza, mannaggia!

La dolcissima Stefania Pozzi, che ho trovato in splendida forma!



Tanti bei visi che mi hanno riempito il cuore, che ho nitidi nella mente, Marina Cabrini ad esempio, che finalmente ho conosciuto, e la bravissima Francesca Montorio che ho riincontrato con grande piacere, anche se non abbiamo avuto occasione di parlare. Eravate tante, ma ragazze scusate io ho la memoria di Dory di Nemo e non mi ricordo tutti i nomi :(




C'è stato anche il momento lacrima. Mariella, a nome di tutto il gruppo mi ha preparato un regalo, un Mini Album. Non ho saputo trattenere la commozione quando l'ho visto perché il colore che più mi rappresenta, per quanto si dica che amo il rosa ;P,  è proprio l'arancione e la mia stagione preferita è proprio l'autunno!


L'autrice, Mariella Rana.


Un ringraziamento speciale deve andare alle referenti, Debora, Arianna e Micol, che hanno organizzato tutto alla perfezione e mi hanno accolta, coccolata prima e durante il meeting, facendomi davvero sentire fra amiche di sempre. Mi hanno anche preparato la Doggy Bag da smangucchiare durante il viaggio di rientro <3 p="">



Un ringraziamento speciale alla bella Serena e a sua sorella Chiara, che hanno trovato quasi tutto per realizzare il kit e che nonostante la mia scrap room stia per esplodere, sono riuscite a crearmi bisogni d'acquisto!


Giuliana Ballatore no, non mi sono dimenticata di te e della tua verve!


 Del resto sarebbe stato impossibile anche volendo...


sei dappertutto!


E dopo un post così lungo, non so se sarete ancora interessate a leggere del progetto. 
Ho proposto un layout a doppia pagina che ho chiamato Tunnel. Ho scelto il temine tunnel per i cerchi che si sovrappongono uno dentro l'altro, dando una visione tipo a tunnel della foto inserita all'interno.
Ha un sapore romantico, per via della collezione usata, la meravigliosa collezione Aubune Lane di Pink Paislee, con colori caldi e piena di fiori, perfetti per essere ritagliati. Vero ragazze?

Questo il layout doppio come di presenta, Layout uno:


Double_Page_Tunnel_Layout_Angela_Tombari_ASI_Piemonte_03

Layout due:

Double_Page_Tunnel_Layout_Angela_Tombari_ASI_Piemonte_04

Vi lascio alla visione di alcuni dettagli del tunnel

Double_Page_Tunnel_Layout_Angela_Tombari_ASI_Piemonte_05

e dell'alfabeto di Frekled Fawn che purtroppo è sold out!

Double_Page_Tunnel_Layout_Angela_Tombari_ASI_Piemonte_06

Nei prossimi giorni, sarà disponibile la dispensa sul sito ASI.
Grazie per la pazienza per avermi letto fin qua, se l'avete fatto. A presto!

Love,
NG

lunedì 8 ottobre 2018

L'Autunno di BoBunny: Beautifully Brisk

You can read this post in English here, if you like :)

Ciao a tutti,
Questo è il primo layout stagionale realizzato con la nuova collezione Beautifully Brisk. 
Venitemi a trovare qui, sul blog di BoBunny!


Beautifully_Brisk_Layout_Angela_Sep18_02.jpg

Grazie della visita e a prestissimo!

Love,
NG