The In Road Stamps DT: Mosaic Layout

You can read this post in English here!

Ciao,
Benvenuto su I Need Confetti!
L'ultimo progetto realizzato per il DT di The Ink Road e il primo del mese di marzo è un layout. Lo chiamerei Layout Mosaico, per via di tutti i pezzettini colorati con inchiostri e paste. Si potrebbe anche chiamare Multicolor Layout o Layout Arcobaleno perchè i colori ci sono quasi tutti e in molte loro gradazioni.

Hello_Gorgeous_Layout_Angela_Tombari_The_Ink_Road_Stamps_01.jpg

In fondo 'Che cos'è un nome?', comunque lo si voglia chiamare si tratta di una pagina che ha un effetto WOW anche per chi la realizza, perchè finchè non ho tolto il washi tape, non ero sicura fosse venuta bene. Mi spiego meglio.

Tutorial_Hello_Gorgeous_Layout_Angela_Tombari_The_Ink_Road_Stamps_01.jpg

Per realizzare questo layout serve del washi tape, tanto washi tape e un cartoncino bianco ovviamente. Prediligere nella scelta un cartoncino pesante, adatto a lavori mixed media è un must. Ti suggerisco il Bazzil tipo Marshmallow o, ancora meglio il cartoncino Extra White di Tommy Design che ha una pesantezza di 350 grammi. Oltre questa grammatura non credo esisti altro che il vero e proprio cartone, quello grigiastro per intenderci.
Ritornando alle spiegazioni, il cartoncino in questione va ricoperto di washi, posizionato a pezzettini che formino tanti triangoli irregolari e di diverse grandezze. Poi, bisogna cominciare a colorare e una volta finito, il risultato sarà più o meno questo

Tutorial_Hello_Gorgeous_Layout_Angela_Tombari_The_Ink_Road_Stamps_02.jpg

Bello già cosi, vero? Ma finchè non ho tolto tutto quel washi, non ero sicura del risultato, soprattutto non ero sicura che il colore non fosse passato sotto il washi o che togliendo il washi non si sarebbe rovinata la carta.

Tutorial_Hello_Gorgeous_Layout_Angela_Tombari_The_Ink_Road_Stamps_03.jpg

L'effetto sorprendente l'ho avuto quando ho delicatamente tolto il washi. Le imperfezioni c'erano, in alcuni punti l'inchiostro si era permesso di superare la barriera del washi tape e in altri il washi tape si è portato dietro pezzetti di carta mentre lo levavo, MA... Ero ipnotizzata e non perchè io fossi stata brava, piuttosto perchè se è vero che un colore è in grado di suscitare emozioni, pensate cosa possono scatenare così tanti colori tutti assieme!

Hello_Gorgeous_Layout_Angela_Tombari_The_Ink_Road_Stamps_02.jpg

E pensare che io volevo solo fare un layout per usare quelle due foto con la fustella Hello Gorgeous di The Ink Road...
Puoi vedere altre foto del layout e trovare dettagli sui prodotti utilizzati direttamente sul blog di The Ink Road, qui. Ti ringrazio per essere venuto a trovarmi su I Need Confetti, spero che questo mio layout ti sia piaciuto. Ci rivediamo presto qui, con una nuova ispirazione.

Love,
NG


Commenti

Posta un commento

Post più popolari