M di ... MUG!

You can read this post in English here, if you'd like :)

Ciao a tutti!
Come sta andando l'estate?
Mentre prosegue questo lungo periodo di vacanze scolastiche, mi dedico al rientro a scuola con un progettino carino e veloce realizzato con il set di timbri Mug Life di  The Ink Road Stamps.
Il timbro della tazza di caffè con il banner è assolutamente il mio preferito; la prima volta che l'ho visto, non smettevo di ridere. In un 'timbro mondo' di fiori, bamboline, dolci animaletti e frasi d'amore, ci voleva proprio qualcosa di anticonvenzionale e spiritoso come questo!

Mug Life bookmark by Angela Tombari for The Ink Road Stamps 01

Così, ho deciso di usare proprio questo per i segnalibri che ho realizzato per i miei figli, nella speranza di invogliarli alla lettura.
Per realizzarli, sono partita dalla coffe cup appunto, timbrata su carta per acquerelli e colorata con i miei Zig watercolor brush.

Mug Life bookmark by Angela Tombari for The Ink Road Stamps 02


Ho ritagliato la prima coffee cup colorata e l'ho attaccata al segnalibro bianco. Ho aggiunto un'altra frasettina in fondo e ho decorato. Ho passato un velo di glitter con il pennello Wink of Stella trasparente sulla panna, per un effetto luminoso e ho aggiunto qualche coriandolo di carta qua e là.

Una DRITTA: per far si che il segnalibro rimanga piatto, usate solo decorazioni di carta o comunque abbellimenti sottili.

Mug Life bookmark by Angela Tombari for The Ink Road Stamps 03


Il secondo segnalibro è nero e si differenzia dal primo per alcuni dettagli.
Sulla tazza di caffè il banner è in rilievo. Per fare ciò ho timbrato una seconda volta la tazza e ho ritagliato il solo banner che poi ho attaccato alla tazzina colorata con del biadesivo spessorato.
Inoltre, ho applicato sulla panna del Glossy Accent, anche qui per dare un tocco di luminosità.

Mug Life bookmark by Angela Tombari for The Ink Road Stamps 04

I segnalibri sono a forma di lunghe tag; misurano 2,5 pollici di larghezza per 7,5 pollici di altezza. Per finire ad ognuno ho aggiunto un cordino. Per la tag bianca ho scelto un cordino con tre pompon, che richiamano i coriandoli di carta, mentre per la tag nera ho scelto una nappina nera.
Ecco l'effetto che si ottiene quando spuntano dai libri. Carino, vero?

Mug Life bookmark by Angela Tombari for The Ink Road Stamps 05

Non so se i miei figli leggeranno di più grazie a questi segnalibri, ma almeno sono contenta che li abbiano molto apprezzati.
Grazie mille per la vostra gradita visita, un abbraccio e a presto!

Love,
NG

Commenti

Post più popolari