My December Daily Foundation Pages
Ciao a tutti,
Come state?
Finalmente riesco a mostrarvi le foundation pages, cioè l'impostazione base delle pagine del mio December Daily 2017.
Premetto che questo mini album, che racconta la storia del mese di dicembre, è stato realizzato esclusivamente con materiale avanzatomi da passate collezioni natalizie. Gli unici abbellimenti "nuovi" sono alcuni legnetti e i prisma specchio di Yuppla Craft, prodotto novità di questo Natale 2017.
Come base ho utilizzato un album ad anelle 12x12 pollici, della WRMK. Sulla copertina, che già avete visto pubblicata tra i progetti dello scorso Cumulativo YC, ho incollato la scritta Christmas, un bellissimo Prisma oro, a cui ho aggiunto una stellina dello stesso materiale, come sostituta del "puntino sulla i".
Come prima pagina ho inserito un calendario del mese di Dicembre abbellito da una romantica renna in carton legno. Anche questo fa parte di una collezione passata e si tratta di un foglio 12x12 pollici con i mesi dell'anno. Ho ritagliato Dicembre e gennaio, piegato in due creando una tasca e inserito all'unterno una tag, su cui scriverò le mie 'Reason Why', come insegna la bravissima Ali Edwards nel suo December Daily.
Nelle pagine a seguire, che sono principalmente dei divisori con il numero del giorno di Dicembre, ho aggiunto un qualche piccolo dettaglio, ad esempio una parolina o una stellina.
Alcune delle photo sleeves, anche dette plastichette porta foto, sono divise in 4 scomparti quadrati e in un paio di questi ho inserito dei simpatici bollini natalizi.
I bollini creano un gioco visivo e possono essere abbelliti sul retro, così da essere piacevoli da guardare anche quando si gira la plastichetta trasparente.
Non c'è Dicembre che si rispetti senza neve, così ho previsto nel mio DD anche un paio di pagine con dei fiocchi di neve di diverse misure e fattezze. Il primo tipo di fiocco di neve che ho usato, mi piace molto pechè ha un buchino esagonale al centro, che ho allineato al buco della tag.
Il secondo tipo di fiocco di neve, invece, mi piace perchè ha una linea più eterea e delicata. Ho attaccato 3 fiocchi direttamente alla plastichetta trasparente con delle glue dots e, all'interno della plastichetta, metterò una fotoscattata quel giorno.
Questa a seguire, pur nella sua semplicità, è una delle pagine del DD che preferisco; adoro il legnetto di lucine natalizie e qui l'ho usato per incastrarci una piccola tag quadrata.
Un paio di stelline prisma, incastrate una dentro l'altra, decorano un chipboad albero rosa.
Un mix di stelline legnetto e prisma specchio fanno da shacker in una plastichetta trasparente.
Per ora ho centellinato l'uso delle paroline per qualche sporadica decorazione. Penso che le paroline siano un passpartout e le userò sicuramente a mano a mano che riempirò il DD, come didascalia delle foto o dei journaling.
Vi lascio con una delle ultime pagine del DD, che consiste in una card good memories. Ho usato la card 'vacanze di Natale' per il giorno 23, che coincide con l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze.
Sono stata lunghissima in questo post, ma spero comunque vi sia piaciuto. Il December Daily è uno dei tipi di progetti scrap che più mi appassiona. Spero di essere riuscita a trasmettervene un po' e che anche voi proviate a impostare il vostro DD!
A presto.
Love,
NG
Bellissimo come sempre!! ... proverò ad impostare il mio !
RispondiEliminaCiao Cri!
Non vedo l’ora di vederlo Cristina!
Elimina