Layout a doppia pagina: Due con Uno!

You can find the English version of the post HERE

Ciao a tutti,
Quello che vi mostro oggi è il primo progetto realizzato per il blog di Clique Kits, il kit club che su abbonamento mensile, ti invia una scatola con un sacco di prodotti per realizzare progetti di vario tipo, come layout, mini album, cards o qualsiasi altro tipo di paper crafts. All'interno sono sempre presenti 8-10 carte 30x30cm più altri elementi decorativi che variano di volta in volta, come adesivi, die-cuts, alfabeti, puffy stickers, nappine, wood-veneers, badge, decorazioni in plastica, stoffa....... 
Dunque, dicevamo deel mio progetto ed ecco cosa ho realizzato

Enjoy_&_Remeber_Double_Page_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_Clique_Kits_Ambassador_01.jpg

Si tratta di un layout a doppia pagina ricavato da un unico foglio patter di Pinkfresh Studio, incluso nel kit di maggio di Clique Kits. Il foglio si chiama Sincere e fa parte della collezion Be You.


Enjoy_&_Remeber_Double_Page_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_Clique_Kits_Ambassador_02.jpg

In pratica, ho destrutturato il foglio ritagliando le strisce, ho divisu quest'ultime per colore e le ho nuovamente incollate su due Bazzil bianchi, mantenedo il motivo originario della pattern. 


Enjoy_&_Remeber_Double_Page_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_Clique_Kits_Ambassador_03.jpg

Prima di riassemblare le strisce, le ho cucite con la macchina da cucire, per dare loro più definizione e quando le ho incollate le ho distanziate di 3-4 mm una dall'altra, così com'erano disegnate nella pattern.


Enjoy_&_Remeber_Double_Page_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_Clique_Kits_Ambassador_04.jpg


Il risultato ottenuto sono due pagine  con il disegno concavo e l'altro convesso, come se una andasse verso l'altra, incastrandosi.

Enjoy_&_Remeber_Double_Page_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_Clique_Kits_Ambassador_05.jpg


Ancora, per delineare il profilo delle strisce, ho timbrato tutt'attorno al loro perimetro usando dei sentiment di diverse misure, sentiment che fanno parte di due combo della Florilège Design, Remember e Enjoy.

Enjoy_&_Remeber_Double_Page_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_Clique_Kits_Ambassador_06.jpg


Per mattare le foto, ho utilizzato degli avanzi di cartoncino bianco acquerellati con gli stessi colori dei fogli, mattatura rosa corallo per il foglio rosa e mattatura blu verde, per l'altro.


Enjoy_&_Remeber_Double_Page_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_Clique_Kits_Ambassador_07.jpg

Dovete sapere che sono 'spruzzo-dipendente', così, per riempire un poco dello spazio bianco che rimaneva attorno alla foto, ho deciso di macchiare di colore il foglio.



Enjoy_&_Remeber_Double_Page_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_Clique_Kits_Ambassador_08.jpg

Ultimo step è stato aggiungere alcuni diecuts e adesivi, sempre di Pinkfresh Studio, per decorare le pagine. Ne ho aggiunti pochini perchè la pagina era già molto importante, giusto alcuni dettagli sopra e sotto la foto e voilà, il doppio layout è terminato!


Enjoy_&_Remeber_Double_Page_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_Clique_Kits_Ambassador_09.jpg

Che ne dite? Spero che vi sia piaciuto e che il progetto possa avervi ispirate a creare il vostro doppio layout. Grazie tanto per avermi fatto visita e a presto!
Love,
NG

Commenti

Posta un commento

Post più popolari