BoBunny: Ricamare sulla carta | Embrodery Stitch on paper

You can read this post in English here.

Ciao! Il mio ultimo lavoro per BoBunny è ispirato dalla collezione invernale Winter Getaway, in particolare da una carta pattern che raffigura tanti piccoli alberini geometrici, la carta Evergreen, sempreverde. Da qui sono partita per la costruzione del layout, riproducendo a matita un paio di abeti della stessa forma di quelli della carta, uno un po' più grande ed uno più piccolo.

Winter_Getaway_Layout_Angela_Jan21_01.jpg

Nella stessa collezione Winter Getaway c'è un'altra pattern fatta di rametti di pino ed è proprio quella che ho deciso di ricamare. Ora, devi sapere che sono stata una grande amante del ricamo. Ho ricamato tantissimo in passato. Punto croce, mezzo punto, punto a sfilatura, punto antico... Non è stato troppo complicato per me, ma il tempo che ha richiesto è stato tanto, lo ammetto. Un lavoraccio in questo senso, ma di grande soddisfazione finale.

Winter_Getaway_Layout_Angela_Jan21_02.jpg

Non è finita qui. Siccome non ne avevo abbastanza di ago e filo, ho deciso di ricamare anche i profili degli alberi ritagliati e per farlo ho usato tre diversi tipi di ricamo, il punto catenella, il punto indietro e il punto festone.

Winter_Getaway_Layout_Angela_Jan21_03.jpg

A questo punto di decorazioni ne servivano davvero poche e ho optato per dei piccoli fiorellini rossi, alcuni dei quali sono die-cuts della collezione, altri sono ritagliati da una carta pattern in questa fantasia. Attaccati sugli alberi ricordano volutamente le palline natalizie e il nostro albero di Natale è principalmente adornato con palline rosse.

Winter_Getaway_Layout_Angela_Jan21_04.jpg

Ho aggiunto anche un piccolo cluster di deliziosi alberelli sotto il titolo del layout per cercare di focalizzare l'attenzione su di esso.

Winter_Getaway_Layout_Angela_Jan21_05.jpg

Inoltre, perchè le lettere della scritta non si perdessero su uno sfondo così pieno, ho pensato di incollarle su una striscia di carta da lucido che ho fermato con due pezzetti di washi tape oro.

Winter_Getaway_Layout_Angela_Jan21_06.jpg

Qui sotto ti lascio l'elenco del materiale che ho usato per realizzare questa pagina. Spero che questa pagina ti sia piaciuta e che ti abbia ispirata a creare. Ti ringrazio tanto della visita e mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi di questa pazzia del ricamo su carta ;) A presto!

Love,
NG

Materiali BoBunny:
Patterned Paper: Winter Getaway Evergreen/ Woodland/ Branches
6x6 Paper Pad
Noteworthy: Winter Getaway
Stickers: Land of Wonder Glitter Foam stickers

Altri materiali:
American Crafts Sticky Thumb adhesive and foam tabs

Commenti

Posta un commento

Post più popolari