Tecnica Masking con Acquarelli e Foil Transfer - Ink Road Stamps

Ciao! Benvenuto su I Need Confetti!
La prossima settimana è il compleanno di mio figlio. Compie 16 anni il mio piccolo uomo e ho voluto preparargli un biglietto speciale. Oltre al regalo ovviamente perchè diciamocelo, ad un sedicenne interessa soprattutto quello, il regalo.
Non importa se guarderà di sfuggita il biglietto, quello che è veramente importante è che per tutto il tempo della sua creazione, io ho pensato a lui, a com'era da piccolo, alla prima volta che mi ha guardata, alle prime parole che ha detto... C'è un concentrato di amore in questo biglietto e sicuramente, inconsciamente, gli arriverà dritto al cuore.





Ho impiegato un bel po' di tempo a realizzare il biglietto. In realtà è una tag. Ho scelto questo formato perchè mi sembrava più 'giovane' e adatto a lui. Cominciamo dall'inizio.
Come prima cosa serve del cartoncino bianco di grammatura pesante. Ho creato una grossa unica macchia di acquerello al centro della tag, usando un mix di blu e viola.
Una volta asciutta la macchia, ne ho ricopiato i contorni su un foglio di carta e l'ho ritagliata per creare la mascheratura per la timbrata. Ho quindi usato il negativo del ritaglio e l'ho appoggiato sulla tag, lasciando scoperta la macchia. A questo punto ho timbrato i bellissimi unicorni del timbro Majestic AF Background usando del Versamark Ink.





Ho inchiostrato abbondantemente il timbro perchè il passo successivo era di foilizzare la timbrata.
Rimosso il foglio della mascheratura, ho appoggiato sulla timbrata un foglio di foil bianco opale e ho inserito il tutto nella laminatrice a caldo. Qui è avvenuta la magia! Tutti quei piccoli unicorni iridescenti sono una vera meraviglia!





Il sentiment proviene dal timbro Earresistible. Significa 'Un sogno è un augurio che si fa il tuo cuore'. Penso sia perfetto per un giovane sedicenne.
Per la decorazione della card invece, ho usato foglie e fiori del set Bloom Where You Are Planted.  Ho semplicemente timbrato con ink nero e ritagliato, aggiungendo un tocco di colore ai fiori usando pennarelli. In ultimo, ho incollato alcune gemme viola, le Catherine Purple Gems e voilà, la tag è pronta!





È stato molto difficile fotografarla, ma riesci a cogliere la luminosià degli unicorni in quest'ultima foto? Dal vero è davvero favolosa, credimi!

Grazie per avermi fatto visita, spero che la tag e la tecnica che ho usato ti siano piaciute. Spero di fare cosa gradita anche a mio figlio. Mah! Intanto ti ricordo che puoi usufruire del codice promozionale di sconto del 10% su tutti i prodotti Ink Road Stamps usando il codice ANGELA10.
A presto!

Love,
NG



Commenti

Post più popolari