My 12 Tales | Album Set Up 2021 & Double Page Layout

 Ciao, benvenuto su I Need Confetti!

Oggi, vorrei mostrarti come ho impostato l'album che conterrà il My 12 Tales Of 2021, il progetto in kit de Il Negozio Della Mamma Di Cle.


Hi, welcome to I Need Confetti!

Today, I would like to show you how I set up the album of My 12 Tales Of 2021, the kit project by Il Negozio Della Mamma Di Cle shop.


Angela_Tombari_Il_Negozio_Della_Mamma_Di_Cle_06




Come primissima cosa ti dico che ho optato per il formato 8,5x11, simile ad un A4. Solitamente realizzo le mie pagine scrap in 30x30. Amo moltissimo l'impostazione quadrata dello scrapbooking tradizionale, ma volevo dare a questo progetto un'impronta unica. Inoltre, volevo assolutamente usare un album di Storytelling di Heidi Swapp che ho acquistato già da un po'.
Detto questo, ho proceduto con l'impostazione dell'album.


First thing first, I decided to go with an 8,5x11 format, similar to A4. I usually make my scrapbook pages in the traditional 12" size. I really love the square size but, for this project, I wanted to give it a different and unique style. Moreover, I wanted to use a beautiful Storytelling Album by Heidi Swapp I purchased a while ago.
That said, I set up the album. 

Angela_Tombari_Il_Negozio_Della_Mamma_Di_Cle_07


Ho realizzato la pagina introduttiva dell'album. Ho usato la prima pagina dell'album stesso, che era stampata con la scritta Live In The Moment. Sotto ho aggiunto l'etichetta My 12 Tales Of 2021, timbrata su un cartoncino bianco e incorniciata da una cucitura bianca fatta a macchina. Poi, ho decorato con una strisciolina di cartoncino blu e il bellissimo fiore in legno del kit di gennaio.

I made the intro page of the Album with the title. I used the first page that comes in the album itself. It has printed Live In The Moment in the center and I added the stamp My 12 Tales Of 2021. I embellished it with a strip of blue card-stock and the gorgeous wood-veneer flower from January kit.



Angela_Tombari_Il_Negozio_Della_Mamma_Di_Cle_08


Altra cosa che ho deciso è di impostare le pagine a coppie di layout. Realizzerò 2 o multipli di due pagine per ciascun mese, a seconda del numero di foto che avrò disponibili e di storie che vorrò raccontare. Penso che così facendo, sarà esteticamente gradevole sfogliare l'album, una volta terminato.

Another thing I decided is to set up the album with double double layouts. I will make two pages or multiples of two, for each month, depending on the number of photos available and the stories I will want to tell. I think this way, it will be more pleasant flipping through  the album once it's finished.



Angela_Tombari_Il_Negozio_Della_Mamma_Di_Cle_09


Ho già mostrato il primo layout che ho realizzato, lo puoi trovare nel mio precedente post qui. Accanto, sulla sinistra, ho creato un'altra pagina con lo stesso kit di gennaio dove ho scritto il journaling. Scrivere è un elemento importante dello scrapbooking e che da senso al tutto, alla foto e alla pagina.
Come base della pagina ho usato una delle pagine dell'album e il journaling l'ho stampato su un rettangolo di vellum. L'ho poi ritagliato a forma di tag e l'ho attaccato con un pezzetto di washi del kit di gennaio. In ultimo, ho trovato nella mia scatola dei nastri, un piccolo pezzetto di nastro blu e l'ho attaccato alla tag con un punto metallico.

I already showed my first layout, you can find it in my previous post here. Beside, on the left, I created a second page with the same January kit. It's a page dedicated to the journaling. Write down the story it is an important element of scrapbooking. It gives a meaning not only to the photo but to the whole layout.
The base of the layout is a page from the album itself and the journaling is printed on a piece of vellum. I cut the vellum in a tag shape, I added a blue ribbon and sticked it to the page with a piece of washi tape.



Angela_Tombari_Il_Negozio_Della_Mamma_Di_Cle_11


In questa pagina ho creato un gioco di geometrie con triangoli e cerchi che formano dei cluster, dei gruppi di abbellimenti fatti di ritagli, enamel dots, puffy stickers e timbrate che incorniciano il journaling. Tutto fa parte del kit di gennaio, eccetto il timbro alfabeto che è di Citrus Twist.

Spero che l'idea di impostazione del mio My 12 Tales vi sia piaciuta. Fatemi sapere e se avete domande, non esitate a chiedermi!


Here, I played d with geometric shapes, triangles and circles, creating a few clusters of embellishments using die-cuts, puffy stickers, enamel dots and stamps, all from January kit except for the alphabet stamp set, that is from Citrus Twist.

I hope you liked My 12 Tales set up idea. Let me know and feel free to ask any question!

Love, NG












Commenti

  1. è bellissimo, nella sua semplicità
    molto elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Vorrei dargli l’aspettò di un libro-racconto, vedremo se ci riesco...

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari