MY 12 TALES OF 2021 | LUGLIO

Ciao, benvenuto su I Need Confetti!
Pian piano rientro nella routine post vacanze e metto mano ai miei racconti. Ho messo mano al kit di luglio dei My 12 Tales of 2021 e devo dire che con queste carte allegre, colorate e giocose, Il Negozio della Mamma di Cle ha pienamente centrato il mood estivo.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_01



Il mese di luglio è stato molto intenso. La mia famiglia è partita per il mare, dove si è trasferita per trascorrere l'estate. Io sono rimasta a casa e li ho raggiunti durante i giorni liberi dal lavoro, facendo su e giù per l'A14. Ho rivisto gli storici amici della spiaggia e, grazie alla bella stagione, ho potuto riabbracciare tante delle mie amiche.
Nel Tale di luglio quindi, volevo includere tante foto. Ne ho scelte 6 che ritenevo più rappresentative e le ho stampate tutte dello stesso formato, verticali 6 x 7,5 cm circa.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_02



Per la base dei layout mi sono innamorata del foglio 0124, con le simpaticissime palline di gelato. L'ho tagliato in modo da ottenere una pagina 8 x 11 pollici, A4 americano - formato delle pagine del mio raccoglitore. La parte che è rimasta invece, quella con le palline gelato, è di 3,5 x 11 pollici.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_03



Per evitare di riproporre lo stesso disegno dei Tales precedenti, ho cambiato l'orientazione del foglio, orizzontale anziché verticale e ho disposto su due file le 6 foto. 
Ciascuna foto è incorniciata da un rettangolo di cartoncino colorato, ritagliato qualche millimetro più grande della foto stessa e piegato in due. 



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_04



I cartoncini che ho usato per la mattatura sono quelli delle carte di rivestimento e dei tagli 30x10 cm del kit di luglio.
All'interno della piega del foglio di mattatura, ho inserito alcune annotazioni riguardanti la foto, luogo, evento, ecc. e ho decorato con ritagli, puffy stickers, paillettes, washi tape e alcune frasi dei timbri del kit.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_05



Con le stesse carte di rivestimento ho creato anche il monthly marker, il marcatore del mese. Poi, ho realizzato il titolo del layout con una delle frasi dei timbri, usando Versafine nero direttamente sul foglio base, in modo che ben spiccasse tra i colori delle pagine.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_06



Una cosa che non ho ancora detto è cosa ne ho fatto del ritaglio 3,5 x 11 con le palline gelato. Essendo una misura piccola, ho pensato di usarlo per creare una tasca. 
Come prima cosa ho decorato un bordo con una delle fustelle del nuovo set di Tommy, Album Accessories e poi ho cucito il ritaglio su un cartoncino A4 bianco.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_07



Sul bordo della tasca ho incollato le lettere del mese July, ritagliate con la fustella Abril di Lora Bailora e all'interno ho sistemato un foglio in cui ho scritto il journaling, pensieri e riflessioni sul mese trascorso.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_08



Sul davanti, ho decorato con alcuni puffy stickers ed una rosette ricavata dalle fustelle di Les Ateliers de Karine e al centro, ho accomodato la bellissima spilletta del kit.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_09



Io la spiellatta usata così la trovo deliziosa!



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_10



Usare un foglio piegato e sistemato all'interno di una tasca, può essere una buona idea per tenere il journaling nascosto da occhi indiscreti.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_11



Per oggi è tutto. Spero che il layout di luglio ti sia piaciuto. Grazie per essere passato sul blog a farmi visita e rimani sintonizzato per non perdere, la prossima settimana, la pubblicazione del My 12 Tales di agosto.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Luglio2021_12



A presto.
Love, NG



 

Commenti

  1. Che meraviglia! Grazie per la condivisione, trovo sempre spunti nuovi con i tuoi lavori!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere! Sono felice che ti sia piaciuto e che ti abbia ispirato qualche idea! Grazie anche per aver lasciato un messaggio, mi fa sempre molto piacere! <3

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari