My 12 Tales of 2021: Novembre
Ciao e benvenuti sul blog!
Siamo arrivati quasi alla fine di questo anno e, allo stesso modo sono arrivata quasi alla fine di questo bellissimo progetto di memory keeping ideato da Clelia Piralba. Il kit che ho usato è quello Deluxe di Novembre e puoi trovarlo qui, nello shop di Il Negozio Della Mamma Di Cle.
Per il racconto del mese di novembre ho scelto ancora una volta una doppia pagina. Le foglie sono uno degli elementi che amo di più nello scrap (assieme ai cuori) e una pagina è interamente dedicata a loro. Da un lato ho inserito la sequenza numerata di foto, da uno a tre. Accanto, ho creato una composizione di foglie ritagliate dal foglio dei ritagliabili.
In basso ho scritto qualche nota sulle foto, il classico 'chi, dove e quando' e ho timbrato il titolo Home is anywhere your heart leads. Ho scelto la frase in inglese, ma nella plancia di timbri del kit, esiste anche la corrispondente frase in italiano.
Per dare continuità ai due layout, in basso nel foglio ho cucito una striscia di washi e una di carta con il disegno a rombi, che richiama il disegno della pagina accanto. Poi ho decorato con enamel dots e piccoli puffy stickers come ghiande e farfalle.
La pagina di sinistra è ritagliata in formato A4. In altro ho creato una finta 'orecchia' nel foglio (le chiamavate anche voi così da bambini quei risvolti che si creavano agli angoli del quaderno e che erano tanto antipatici alle maestre?), da cui spuntano altre foglioline e ghiande.
Poi, ho enfatizzato il disegno circolare del foglio cucendo alcune paillettes.
Al centro della parte bianca ho scritto con la mia vintage macchina da scrivere una poesia che mi piace tanto. Ho decorato con una ghiandina in legno e ancora foglie, enamel dots e puffy stickers.
Eccola qua la poesia di Christi Steyn, una giovane poetessa di talento che seguo su Instagram.
Grazie per essere passato a trovarmi sul blog. Spero che le pagine ti siano piaciute e che ti abbiano ispirato almeno un poco.
A presto!
Love, NG
Commenti
Posta un commento