Love You a Pois layout

Ciao a tutti e benvenuti su I need confetti!
Oggi vi mostro il primo layout realizzato con il mio kit di settembre per Crea il Tuo Kit con Angela & Giorgia e che è ispirato al titolo di una canzone. Ora vi spiego meglio. 
Questo mese abbiamo pensato ad un gemellaggio tra il nostro gruppo facebook ed il blog  ScrapDreams. Probabilmente già lo conoscete, ma per chi non lo sapesse si tratta di un challenge blog attivo dal 2012, che propone sfide molto simpatiche e stimolanti, portate avanti da un team di ragazze di grande talento. Personalmente, sono molto affezionata a questo blog, è stato uno dei primi che ho seguito quando mi sono affacciata al mondo dello sacrapbooking, praticamente un mio punto di riferimento nel panorama italiano. Lo consiglio caldamente anche a voi, vi garantisco che non rimarrete delusi.


Love_You_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_01.jpg


Tornando al challenge di ScrapDreams, questo mese la prima sfida del blog propone la canzone 'Una Zebra a Pois', vecchio successo di Mina del 1960. La parola Pois è quella che mi ha ispirata, io adoro i pois come pattern in genere, nello scrap come nell'abbigliamento o nelle decorazioni. Così ho pensato di realizzare una pagina a pois intagliati.


Love_You_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_02.jpg


Il primo step è stato quello di decidere le carte più adatte e la scelta è ricaduta su un foglio di Pinkfresh Studio di nome Messy, della collezione A Case of the Blahs. Il foglio è composto di tanti quadrati, di 2 pollici di dimensione, con vari disegni e frasi.
Seguendo questa impostazione del foglio, ho realizzato un cutfile di cerchi che incorniciassero i motivi del foglio e che contenessero le foto del layout.
Non sono un'esperta di cutfiles, ma con un poco di pazienza sono riuscita a realizzarlo e se vi piace potete utilizzarlo anche voi, lo trovate qui come cutfile di Silhouette.


Love_You_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_03.jpg

Come foto ho scelto una serie in sequenza dei miei bimbi quando erano piccini. Al tempo mi capitava spesso di fare foto ravvicinate, perché non stavano mai fermi e in questo layout cadono a fagiulo, sono perfette per uno sketch come questo.
Il resto del layout è la parte divertente. Mi sono sbizzarrita con decorazioni di ogni genere, stickers, diecuts, legnetti e ogni sorta di abbellimento, riempiendo tutti i cerchi del layout eccetto uno, che ho riservato al journaling. Voilà il risultato.

Love_You_Scrapbook_Layout_Angela_Tombari_04.jpg

Spero che questo layout vi abbia ispirati in qualche modo e invito anche voi a partecipare al challenge di settembre di ScrapDreams. A presto!
Love,
NG

Commenti

Posta un commento

Post più popolari