Idee Regalo per il prossimo Natale - BoBunny

You can read the original post in English here, on the BoBunny Blog.

Ciao e bentrovato su I Need Confetti!
È arrivata una nuova collezione a casa BoBunny e si chiama Time & Place. Oggi te la presento attraverso un progettino DIY, facile e simpatico, perfetto per un regalino fatto a mano ad un'amica: Calendari da borsetta!


Time&Place_Angela_Nov07_01


Ho pensato di cominciare a preparare un po' di regalini per il prossimo Natale. Le mie amiche apprezzano molto il 'fatto a mano'. Questi piccoli calendari sono semplicissimi da realizzare. 


Time&Place_Angela_Nov07_02


Questa non è l'unica versione di calendario che ho realizzato. Ce ne sono altre due, ma ne riparlerò in un prossimo post. Time & Place è una collezione molto versatile. Avrei in mente anche progetti scrap di vario genere che mi piacerebbe fare... vedremo...


Time&Place_Angela_Nov07_03


Tornando ai calendari, per realizzarli sono partita da dei foglietti di carta bianca che ho tagliato in quadrati di 10 x 10 centimetri. Su ciascuno ho stampato il calendario mensile con i timbri abbinati alla collezione e poi il mese. 


Time&Place_Angela_Nov07_04


Ogni mese è stampato con un diverso colore. Per fare questo ho usato i Color Wheel di Vicki Boutin.


Time&Place_Angela_Nov07_05


Per tenere assieme le pagine del calendario ho usato dei washi tape e due brads, entrambi della collezione. Perfetti anche per decorare le pagine bianche.


Time&Place_Angela_Nov07_06


Il calendario è protetto da una copertina rigida, fatta di cartone e rivestito di carte DoubleDot della collezione Vintage. Le misure del cartone sono: 2 quadrati di 10,5 centimetri per lato ed 1 rettangolo di 1 x 10,5 centimetri. La carta di rivestimento invece è un rettangolo unico di 26 x 14,5 centimetri circa. 


Time&Place_Angela_Nov07_07


I calendari hanno due tipi di chiusura, una con cordoncino e una con elastico. In entrambi i casi il perno di aggancio sono dei bellissimi brads.


Time&Place_Angela_Nov07_08


La copertina è decorata con un leggero tocco mixed media realizzato con Distress Oxide e arricchita con i die-cut della collezione, tra cui questi splendidi fiori.


Time&Place_Angela_Nov07_09


All'interno delle copertine ho incollato una journaling card. Penso che sarà qui che scriverò le dediche alle mie amiche.


Time&Place_Angela_Nov07_10


Grazie per essere venuto a trovarmi su I Need Confetti, spero che i calendarietti tascabili ti siano piaciuti. 

Ci vediamo presto con un nuovo progetto. 

Love,
NG

Commenti

Post più popolari