Crea Il Tuo Kit: Moodboard, Kit, Honor Guest e Scraplift di Febbraio

Ciao! Benvenuto su I need Confetti!
Il post di oggi è tutto dedicato a Crea il Tuo Kit di Febbraio, il gruppo Facebook in cui creiamo progetti utilizzando un kit creato principalmente con prodotti che già si possiedono.
Come prima cosa vi mostro la moodboard di febbraio a cui mi sono ispirata per mettere assieme il mio kit di lavoro:


Per il mese di febbraio abbiamo scelto una moodboard dedicata all'amore, quindi i cuori ed il rosa la fanno da padrone! Abbi pazienza, noi del kit team siamo anime romantiche ;)
Sulla base di questa foto che serve principalmente da ispirazione e considerando i progetti che devo realizzare per i Design Team di cui faccio parte, ho messo assieme questo kit:


Ci sono diverse carte di BoBunny, della nuova collezione Sweet Clementine, l'afabeto in chipboard coordinato ed un timbro di BoBunny di cui sono follemente innamorata che si chiama Rose Garden. Poi, un paio di carte di Flavir Design della collezione Little Red Christmas, sui toni del rosso che si sposano perfettamente con progetti di San Valentino. Ancora, ho inserito dei cartoncini bianchi che mi serviranno per stampare foto e realizzare biglietti. Per le carte 6x6 pollici, ho optato per tre carte fotografiche a tema invernale e una carta legno rosa. Per i timbri invece, ho inserito diversi set di Ink Road Stamps che sono sempre fantastici e unici nel loro genere, soffermati a leggere qualche frase e capirai perchè! Gli abbellimenti sono vari, puffy stickers, glitter foam stickers, bottoni, nastri, washi e diverse cotonine americane e liberty che mi servono per un paio di progetti che ho in mente. Come cosa a scelta ho inserito una gruccia e del feltro sui toni del rosa che non ho fotografato perchè proprio non ci stava nell'inquadratura.
Tornando a Crea il Tuo Kit, questo mese abbiamo l'onore di ospitare una giovane veterana dello scrapbooking la bravissima Elisa Fornezza, aka Elisa Scrappete. Il suo blog è attualmente in rifacimento, ma nel frattempo puoi seguirla su Pinterest, qui o sul blog di Scrap it Easy, di cui è design team member. Ho conosciuto di persona Elisa, è una persona forte e tenera allo stesso tempo, sicura di se e quello che mi ha trasmesso è stato generosità e attenzione verso gli altri. Inutile dirti che mi è molto piaciuta.
Questo è il layout di Elisa a cui mi sono ispirata. È di qualche anno fa, ma ancora molto attuale ed assolutamente favoloso! Ecco la mia versione:

Magic_Love_For_Real_Angela_Tombari_01.jpg

L'idea dei cerchi cuciti attorno alla foto è quella da cui sono partita, ma invece di usare una carta pattern su cui costruire il layout, ho deciso di usare direttamente la foto. Infatti ho stampato la foto su un foglio A3, che poi ritagliato in un quadrato di 29,5cm. Sulla foto ho cucito a mano i 3 cerchi che circondano i soggetti della foto, i miei ragazzi che mi baciano e mio marito che scatta! I cerchi sono ricamati a punto indietro con del filo moulinè della DMC nei colori bianco, rosa 818 e rosa 957.
Con i Distress Oxide Tattered Rose, Worn Lispstick e Picked Raspberry ho colorato l'esterno della foto, per dare un effetto sfuocato e accentuare l'attenzione verso i soggetti protagonisti.

Magic_Love_For_Real_Angela_Tombari_02.jpg


Vi ricordate le cotonine americane e liberty che avevo inserito nel kit? Ecco, queste le ho utilizzate per creare le farfalle del layout. Ho incollato le cotonine a del cartoncino sottile e le ho fustellate con un set di fustelle a farfalla della BoBunny che si chiama Flutter. Sono di qualche anno fa, ma sono sicura che in giro si riescono ancora a trovare. Una volta ritagliate le farfalle, ne ho sovrapposte 3-4 e cucite assieme, lasciando i fili della cucitura svolazzanti.

Magic_Love_For_Real_Angela_Tombari_03.jpg


Ho aggiunto dei puffy stickers e dei die cuts per il titolo e pochi altri abbellimenti, come alcune rose, degli stickers e qualche mezza pietra rossa. In ultimo, ho incollato il tutto ad una carta patterned fucsia di BoBunny che si chiama Sweet Clementine e voilà, il layout è terminato!

Magic_Love_For_Real_Angela_Tombari_04.jpg


Anche se la mia versione è un po' diversa da quella di Elisa, devo ringraziarla perchè senza la sua ispirazione probabilmente non avrei creato questo layout che amo profondamente. In fondo la bellezza ispira la creatività.
Grazie della visita e a presto.

Love,
NG





Commenti

Posta un commento

Post più popolari