Layering verticale e uso creativo dei ritagli - BoBunny DT

You can read the original post in English here.

Ciao e benvenuto su I Need Confetti!
Sono Angela e oggi ti mostro una pagina realizzata per il blog di BoBunny dove il tema della settimana è il Layering.

Harmony_Layout_Angela_May16_01.jpg

Quando si parla di Layering nello scrapbooking , subito vengono in mente strati di carte posizionate sotto la foto assime ad una miriade di abbellimenti in mezzo. Nel mio caso invece, questa parola ha fatto venire in mente un'immagine vista tempo fa sul web. Si tratta di una foto artistica dove una persona cammina dietro una fila di strisce di stoffe sospese.
Nella pagina che ho realizzato, ho cercato di riprodurre quell'immagine che mi era rimasta in mente.

Harmony_Layout_Angela_May16_02.jpg

Ho scelto il formato di pagina in A4 perchè trovavo enfatizzasse meglio la composizione, fatta di strisce di carta che si sovrappongono sulla foto.
Per creare gli strati ho scelto carte con pattern leggeri, appena accennati e li ho sistemati secondo l'ordine dei colori dell'arcobaleno. Le carte provengono quasi tutte dalla collezione Harmony, eccetto un paio prese da Sweet Clementine e Bee-utiful You, tutte di BoBunny.

Harmony_Layout_Angela_May16_03.jpg

La foto è larga quanto la pagina ed è stata scattata durante una visita al museo di Picasso. L'allestimento era davvero originale. I quadri erano appesi a pali piantati a terra e per attraversate la stanza il visitatore era costretto ad una specie di slalom sciistico. L'omino che cammina nella foto è il mio maritino Valentino.

Harmony_Layout_Angela_May16_04.jpg

Il titolo è composto di lettere in fommy e argentate con un leggero effetto olografico. Donano un tocco di brillantezza alla pagina, spiccando grazie alla loro luminosità e sono incollate su una striscia di Vellum.

Harmony_Layout_Angela_May16_05.jpg

Voilà, questa è la mia pagina per oggi. Spero davvero ti sia piaciuta.

Se ti piace vedere come l'ho realizzata, qui sotto trovi il video completo.



Grazie della visita e a presto.

Love,
NG


Commenti

Post più popolari