Incollo tutto con InColla di Tommy Bottalico!

Ciao e benvenuti sul mio blog!

Oggi vorrei parlarvi di InColla, la nuova colla di Tommy Bottalico recentemente lanciata sul mercato dal suo brand Tommy Art.

InColla_Tommy_Art


Tommy mi ha omaggiato di un campione di InColla, quella della foto, chiedendomi di provarla e di fargli sapere come mi trovavo. 

Sto usando InColla da circa un paio di settimane e l'ho testata su tutti i tipi di materiali che solitamente uso nello scrapbooking. Ho incollato carta, cartoncino, acetato, vellum, bottoni, paillettes, perline, nastri e cordoncini e sono rimasta molto soddisfatta.

I pregi che vorrei sottolineare sono i seguenti: 

    Il beccuccio dosatore. Il particolare foro di uscita della colla è regolabile e permette di dosare facilmente la quantità di colla da usare. Svitando il tappo del beccuccio, il foro si allarga, facendo uscire più colla; svitandolo per metà, il foro rimpicciolisce e la dose di colla che esce diminuisce, permettendo di incollare di piccole parti.

    La Trasparenza. InColla è trasparente e quasi invisibile. La maggior soddisfazione l'ho ottenuta sul vellum, la carta da lucido. Usata in piccole quantità sul vellum, risulta quasi invisibile.

    Asciugatura semi rapida. InColla asciuga in un tempo rapido, ma non rapidissimo. Usata nelle giuste quantità, ne consegue un doppio vantaggio: il primo è che la carta non si bagna e quindi non si imbarca. Il secondo vantaggio è che abbiamo a disposizioni alcuni secondi per sistemare i pezzi da incollare, se ci siamo sbagliati o siamo stati imprecisi.

Detto questo, suggerirei di migliorare il design della bottiglia, che è molto basico e si sa, a noi creative piacciono le cose belle. Inoltre, mi piacerebbe che la plastica della bottiglia fosse un po' più flessibile. Personalmente, ho lo stesso problema con le tutte le colle, fatico a schiacciarle perché ho poca forza nelle mani. 

In ultimo, trovo molto utile il fatto che il tappo rimanga attaccato alla bottiglietta. Per una persona distratta come me, che perde sempre tutto, è sicuramente un valore aggiunto.

Prima di salutarvi, vorrei precisare che questa recensione è la mia personale opinione e che per essa non ho percepito alcun compenso. Se la provate fatemi sapere cosa ne pensate!

Love, NG

Commenti

Post più popolari