My 12 Tales | Gennaio

Ciao, benvenuto su I Need Confetti!


Angel_Tombari_Il_Negozio_Della_Mamma_Di_Cle_02



All'inizio di gennaio, ho pensato tanto a come organizzare i miei progetti. Fra i vari che vorrei realizzare, uno mi sta particolarmente a cuore, il memory keeping. Intendo dire che vorrei documentare cronologicamente il 2021, documentandone i momenti più importanti, positivi e negativi che siano.
Ho iniziato il memory keeping cronologico lo scorso marzo 2020, con l'ingresso nel design team di Citrus Twist Kits, nel formato pocket, in un album di 4x8 pollici (circa). Sebbene questi album siano deliziosi e continuerò ad usarli per altri progetti, il formato che prediligo per il memory keeping è il layout tradizionale, la grande pagina da decorare con una o più foto e tanti abbellimenti. 
Così, mi è venuto in mente il progetto iniziato lo scorso anno da Clelia Piralba, realizzato nel mio formato preferito. Per raccogliere le mie storie, ho deciso di utilizzare un vecchio album di Heidi Swapp, lo Storyline2 D-Ring Album che ha le pagine in un quasi A4 e il Kit DeLuxe dei My 12 Tales de Il Negozio della Mamma di Cle.

Qui sotto puoi vedere il video dell'unboxing del kit e di come mi sono organizzata, sistemandolo in una scatola contenitore.




Tornando alla mia pagina di oggi, il formato è un A4 approssimativo. Misura 8,5 x 11 pollici, che corrispondono a circa 21,5 x 28 cm, esattamente la stessa misura dei fogli contenuti nell'album. Il My 12 Tales è un progetto pensato per realizzare una pagina riassuntiva degli avvenimenti più importanti del mese e contiene tutto il necessario per realizzarla e decorarla.

Angel_Tombari_Il_Negozio_Della_Mamma_Di_Cle_01


Come base ho usato il foglio #0079 del My 12 Tales di gennaio, tagliandolo in modo da tenere solo il fiore in alto a sinistra. Sullo stesso lato ho incollato una striscia blu di 1 pollice, circa 1,5 cm e l'ho cucito con la macchina da cucire, usando un filo di cotone blu scuro.

I wood-veneers o legnetti, come li chiamo io,  coordinati alle bellissime carte, sono assolutamente favolosi e attorno a loro ho costruito il layout, sistemandoli ai due angoli opposti del foglio. 


Angel_Tombari_Il_Negozio_Della_Mamma_Di_Cle_03


I puffy stickers del kit sono due fogli di frasi, uno in italiano ed uno in inglese. Per questa pagina ho optato per l'inglese perché il sentiment 'Be A Diva' era troppo simpatico!

Dal foglio del die-cuts ho ritagliato un bouquet e un paio di rami di foglie per accoppiarli ai due wood-veneers. Ho poi aggiunto qualche enamel dots e alcune paillettes per dare un tocco di luminosità alla pagina. Ero tentata di aggiungere anche qualche goccia di colore, ma lo sfondo acquerellato è così bello cheho desistito.


Angel_Tombari_Il_Negozio_Della_Mamma_Di_Cle_04


In ultimo, ho aggiunto il titolo, elemento fondamentale del layout e ho scelto, dal set di timbri, la frase in inglese  'I'm ready to start all over again' (sono pronta per ricominciare di nuovo da capo). Gennaio è un inizio, questo progetto è per me un nuovo, diverso inizio di memory keeping, quindi la frase ci sta a pennello.





Voilà! Per oggi è tutto. Grazie di essere passato a trovarmi sul blog. Spero che la pagina ti sia piaciuta e che magari ti abbia ispirato a creare con i My 12 Tales di Il Negozio Della Mamma di Cle.
A presto!

Love, NG



 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari