Citrus Twist Kits | Doppio Spread & Foto Nascosta

Ciao e come sempre ti do il benvenuto sul mio blog, I Need Confetti!

Hey there, welcome to my blog! You can read this post in English here, on the Citrus Twist Kits blog




Dopo una breve vacanza al mare, riprendo l'attività documentativo-creativa e ti mostro alcune nuove pagine del mio Life Crafted Album Peony,  dedicato a questa strana estate 2020.

Ho lavorato con entrambi i kit di settembre, il Life Crafted Kit The Best Parts, pensato per il Traveler's Notebook & Life Documenting in genere e l'Add-on Kit, dedicato allo scrapbooking tradizionale. Cliccando sui nomi dei kit, si apre il link diretto ai kit, così che tu possa farti un'idea del loro contenuto e di cosa sto parlando :)




Il Life Crafted Kit include anche dei files digitali, disponibili per chi sottoscrive l'abbonamento. Di tanto in tanto, alcuni files sono disponibili per tutti sul gruppo facebook Citrus Twist Kits Fan Page, se vuoi dare un'occhiata. Personalmente, devo ammettere che non uso spesso i files digitali, a parte i cut-files. Sono piuttosto una creativa 'fisica' e materica, ma per il progetto di oggi, ho voluto sperimentare, utilizzando due pagine di TN digitali e precisamente la #5 e la #8.




Usando Photoshop, ho sovrapposto la foto alla pagina del TN e ho stampato su carta fotografica. Devo dire che il risultato mi piace molto. I colori sono vibranti e luminosi e il tutto appare meno 'crafter' e più professionale. Se non hai Photoshop, esistono altre app, come ad esempio Picasa, Picmonkey...




Per la decorazione invece, mi sono avvalsa dei miei amati prodotti fisici. Ho usato die cuts, puffy, stickers e carta patterned. Anche le timbrate sono reali. Alcune sono embossate, come quelle dei titoli sulle labels, che provengono dal set di timbri di settembre Good Life.




Una precisazione sull'alfabeto che vedi nella foto precedente. Inizialmente, il kit prevedeva un alfabeto di colore giallo/arancio. Per ritardi causati dal difficile momento che stiamo vivendo, non è stato possibile rifornire le scorte in tempo.  Per evitare ritardi nella spedizione dei kit, è stato sostituito con il Soft Mint Citrus Twist Puffy Alpha Stickers. Citrus Twist Kits, nella persona di Trina, la proprietaria, si scusa personalmente per il disagio che ciò può avere causato. 




Tornando a parlare delle mie paginette, ho incluso una foto che rimane nascosta all'interno della pagina piegata. Questa pagina come le altre, è inserita all'interno di un page protector, il Page Protector #1. Per consentire alla pagina di spiegarsi e rivelare tutta la bellezza di mio figlio ;-P, ho apportato una modifica al lato di inserimento del foglio. Ho tagliato l'estremità laterale del page protector e ho sigillato quella superiore con il fuse tool. Ovviamente l'aletta rimane fuori dal page protector, ma garantisce comunque una certa protezione alla foto. 


Ecco come si presentano le pagine all'interno dell'album. 
Layout 1 - Filippo, foto stampata sul TN paper #5. Accanto, patterned paper e titolo su etichetta circolare. Decorazioni con die-cuts, stickers e cuciture.


Layout 2 - Journaling su patterned paper, pagina interattiva, sempre su patterned paper e titolo su etichetta rettangolare. Decorazioni on die-cuts. puffy stickers e timbrate.

Layout 2 aperto - aprendo l'aletta appare la foto di Francesco stampata su TN digital paper #8 e super decorata con prodotti fisici e timbrate. Decorazione con die-cut cucito a lato.


Per oggi è tutto. Spero che le pagine ti siano piaciute e, perché no, ti abbiano invogliato a creare anche in digitale! A presto!

Love, NG

Commenti

Post più popolari