Life Crafted March Spread | Citrus Twist Kits

Ciao, benvenuto su I Need Confetti!

Read the original post in English here, on the Citrus Twist Kits blog.


Angela_Tombari_Life_Crafted_Citrus_Twist_Kits_Mar13_01


Mi sono avvicinata a questo nuovo modo di fare scrapbooking perché mi affascina molto. Lo vedo un po’ come un diario dei ricordi, dove le foto si accompagnano a parole che compongono storie e riflessioni, imitando le regole grafiche e di impaginazione di una rivista.


Angela_Tombari_Life_Crafted_Citrus_Twist_Kits_Mar13_02


Nel mio primo progetto per il creative team di Citrus Twist Kits, ho voluto inserire tutto quello che amo di più dell’hobby dello scrapbooking, partendo dai colori e dal feeling che queste paginette trasmettono.


L’album che ho scelto di usare si chiama Life Crafted Goldenrod ed è rivestito di tela giallo ocra chiaro. Ha 6 annelle apribili, misura aperto 6,5 x 8,25 pollici e può contenere pagine grandi fino a 5 x 8,25 pollici.


Angela_Tombari_Life_Crafted_Citrus_Twist_Kits_Mar13_03


Per realizzare le pagine ho usato il Life Crafted Kit di marzo che si chiama Weekender. Ho scelto una delle pagine rosa, quella floreale che va a comporre una delle due pagine di 4,25 x 8,25 pollici dello spread.


La pagina accanto invece, è un cartoncino bianco su cui ho giocato con paste e colori. Ho sporcato con oxide ink rosa il foglio e ho usato uno dei cut-file di Citrus Twist come stencil assieme ad una pasta da stencil bianca.


Angela_Tombari_Life_Crafted_Citrus_Twist_Kits_Mar13_04


I Life Crafted Kits esistono anche in versione digitale. Così, dal Weekender Digital Patterned Paper ho stampato la stessa pagina rosa con la mia stampante di casa e ne ho ritagliato i fiori bianchi per farne delle abbellimenti da aggiungere alle paginette. 


Ho aggiunto diverse cuciture e ricami qua e là, non solo per aggiungere textures e dettagli, ma soprattutto perché amo questi tipi di decorazioni che fanno parte del mio background culturale e hobbistico.


Angela_Tombari_Life_Crafted_Citrus_Twist_Kits_Mar13_05


Questo è quanto, per oggi. Grazie per essere passato a trovarmi sul blog, spero di averti trasmesso almeno un po’ del mio entusiasmo per questo nuovo tipo di progetto. Ti aspetto presto qui, su I Need Confetti con una nuova ispirazione.

Love,
NG

Commenti

Post più popolari