Life Crafted March Spread | Citrus Twist Kits
Ciao, benvenuto su I Need Confetti!
Read the original post in English here, on the Citrus Twist Kits blog.
Mi sono avvicinata a questo nuovo modo di fare scrapbooking perché mi affascina molto. Lo vedo un po’ come un diario dei ricordi, dove le foto si accompagnano a parole che compongono storie e riflessioni, imitando le regole grafiche e di impaginazione di una rivista.
Nel mio primo progetto per il creative team di Citrus Twist Kits, ho voluto inserire tutto quello che amo di più dell’hobby dello scrapbooking, partendo dai colori e dal feeling che queste paginette trasmettono.
L’album che ho scelto di usare si chiama Life Crafted Goldenrod ed è rivestito di tela giallo ocra chiaro. Ha 6 annelle apribili, misura aperto 6,5 x 8,25 pollici e può contenere pagine grandi fino a 5 x 8,25 pollici.
Per realizzare le pagine ho usato il Life Crafted Kit di marzo che si chiama Weekender. Ho scelto una delle pagine rosa, quella floreale che va a comporre una delle due pagine di 4,25 x 8,25 pollici dello spread.
La pagina accanto invece, è un cartoncino bianco su cui ho giocato con paste e colori. Ho sporcato con oxide ink rosa il foglio e ho usato uno dei cut-file di Citrus Twist come stencil assieme ad una pasta da stencil bianca.
I Life Crafted Kits esistono anche in versione digitale. Così, dal Weekender Digital Patterned Paper ho stampato la stessa pagina rosa con la mia stampante di casa e ne ho ritagliato i fiori bianchi per farne delle abbellimenti da aggiungere alle paginette.
Ho aggiunto diverse cuciture e ricami qua e là, non solo per aggiungere textures e dettagli, ma soprattutto perché amo questi tipi di decorazioni che fanno parte del mio background culturale e hobbistico.
Questo è quanto, per oggi. Grazie per essere passato a trovarmi sul blog, spero di averti trasmesso almeno un po’ del mio entusiasmo per questo nuovo tipo di progetto. Ti aspetto presto qui, su I Need Confetti con una nuova ispirazione.
Love,
NG
Commenti
Posta un commento