Les Ateliers De Karine | L'eleganza della nuova collezione

Ciao e benvenuto su I Need Confetti!
Sono molto felice di mostrarti il primo progetto che ho realizzato con la nuovissima collezione estiva della maison scrap Les Ateliers de Karine: A Contre Courant.
Si tratta appunto, di una collezione dedicata all'estate. È estremamente versatile, grazie ai pattterns delle carte e ai designs di timbri e fustelle. La combo colori, composta principalmente di bianco, blu e corallo, mi ricorda le coste del nord della Francia, la Bretagna e la Normandia. A Contre Courant sa di mare e di giornate trascorse all'aria aperta. E' una collezione fresca, elegante, molto femminile, ma facilmente declinabile in versione  maschile, come vedrete in alcuni dei miei prossimi progetti. Insomma, lo devo dire, è semplicemente perfetta!
 


Angela_Tombari_Les_Ateliers_De_Karine_A_Contre_Courant_01
 


Tornando al mio progetto, appena ho ricevuto la collezione, non ho saputo resistere ai toni del blu ed ai fiori dei timbri. Bianco e blu sono una coppia vincente e senza tempo. Così, ho usato il foglio Bleu Cyanotype abbinata alla collezione come base per timbrare i fiori di due set di timbri Prendre La Large e Summer Time.



Angela_Tombari_Les_Ateliers_De_Karine_A_Contre_Courant_02



Le due card sono una rivisitazione delle vecchie cartoline postali e sono ispirate a due timbri della collezione che mi hanno particolarmente colpita. Il primo è il timbro in legno Carte Postale, da cui ho preso l'idea di realizzare delle cartoline postale. Il secondo invece, è il timbro clear Sous L'Océan che riporta la sola scritta Post Card e che mi ha consentito di realizzare delle cartolina postale non standard.
 
Nella prima card, quella della foto sotto, ho usato il fiore del timbro Prendre Le Large e l'ho embossato con polvere da embossing bianca della WOW! Ne ho timbrati e ritagliati in totale quattro e poi li ho disposti nella parte bassa della card a formare un bouquet. Nella parte superiore ho timbrato la scritta Post Card che proviene dal timbro Sous L'Océan. Infine, al centro della card ho disegnato una riga bianca usando una penna gel per dare appunto l'aspetto di una cartolina postale.
I contorni sono rifiniti con una cucitura bianca e sul lato destro ho incluso un piccolo pezzetto di nastro di raso bianco per aggiungere un tocco di 'quel-non-so-che'.



Angela_Tombari_Les_Ateliers_De_Karine_A_Contre_Courant_03



La seconda card è un po' diversa, non solo per l'orientamento orizzontale. Sebbene il disegno riprenda sempre lo stile della cartolina postale, i fiori sono incollati attorno al bordo a formare una cornice.
I fiori sono del timbro Summer Time, sempre embossati con polvere bianca e cuciti al perimetro della card.

In ultimo, per completare le due cards, ho incollato entrambi i pannelli blu su un biglietto bianco che piegato misura 4,25 x 5,5 pollici e voilà!



Angela_Tombari_Les_Ateliers_De_Karine_A_Contre_Courant_04



Grazie per essere venuto a trovarmi sul blog. Spero che queste mie cartoline postali ti siano piaciute e che ti ispirino a creare con la nuova e favolosa collezione A Contre Courant di Les Ateliers De Karine. A presto!

Love, NG
 

Commenti

Post più popolari