My 12 Tales of 2021 | Aprile

Ciao, benvenuto su I Need Confetti!
Sono finalmente riuscita a mettere mano al kit di aprile dei My 12 Tales by Il Negozio della Mamma di Cle che, questo mese, ci delizia con una moltitudine di fiori e freschi colori primaverili.
Se hai visto le mie pagine dei mesi passati, sai che sto raccogliendo le tales, i racconti mensili, in un raccoglitore A4 di Heidi Swapp, quindi le mie pagine hanno tale formato. In più, tendo a realizzare più pagine per ciascun mese, come questa volta in cui le pagine sono in totale 4.

Puoi vedere le pagine dei mesi scorsi qui:
- tale di febbraio layout 1, layout 2, layout 3



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_04



Per aprile ho proceduto in maniera leggermente diversa. Avevo molte foto che volevo utilizzare e ho deciso di creare due coppie di pagine ben divise, due per le foto e due per il journaling.
Le pagina dedicate al journaling, sono di formato A4 americano che misura 8,5x11 pollici, mentre quelle delle foto misurano 6x11 pollici.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_05



La prima pagina, diciamo introduttiva al mese, è ricavata dal foglio del kit con il disegno della bicicletta, dove ho decorato il bordo con un ricamo verde e la striscia puffy del foglio degli stickers.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_06



Ho arricchito il cestino della bici con fiori e foglie, semplicemente incollandoli sopra ai fiori già esistenti nel disegno.
Ho aggiunto anche un tocco di luce alla sagoma della bici e ai fiori con del foil argento e oro che, purtroppo non sono riuscita a fotografare con efficacia per dargli il risalto che merita. 



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_07



Le decorazioni in legno del kit sono favolose. Ho riservato uno spazio tutto loro, nella pagina. Ho macchiato lo sfondo con un Distress Oxide verde, il builded sage e sopra vi ho incollato i legnetti, disponendoli come un fiore col suo gambo.
Ai lati, ho posizionato le due scritte 'passo' che sono un proseguimento del titolo 'aprile', diventando così 'aprile passo passo'.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_08



Per la parola Aprile, ho usato un alfabeto di Les Ateliers de Karine che timbra solo il bordo della lettera. Ho timbrato ciascuna lettera con Versafine nero sui cartoncini 10x30 azzurro e verde. Poi, ho incollato le lettere una sull'altra leggermente sfalsate, l'azzurra sopra e la verde sotto. In questo modo, la scritta ha un aspetto tridimensionale.

Ogni foto ha un cerchietto con numero. Il numero è ripetuto nella pagina del journaling, dove riporto una breve didascalia della foto corrispondente.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_09



In entrambe le pagine delle foto, ho previsto un quadrato vuoto da decorare.
Nel primo spread, ho tagliato un quadrato di cartoncino verde e l'ho cucito tutt'attorno, prima di incollarlo. Ho aggiunto una piccola tag con una frase timbrata e un puffy con la scritta dreams. In ultimo, ho incollato un rametto di foglie, una coppia di cuori puffy, alcune paillettes e enamel dots.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_10



Il secondo spread è speculare al primo. Girando la pagina, le foto questa volta appaiono sulla sinistra e a destra la pagina con il journaling.
Anche qui ho ripreso il motivo decorativo del foglio con il fiore, ricamando il bordo con un filato color vaniglia-ecrù e ancora, ho abbellito il fiore con foglie puffy e tocchi di foil bianco opale.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_12



La frase del timbro sui sogni nel cassetto era troppo bella per non includerla nel layout. Devo dire che questo mese, mi sono sorpresa a scegliere le frasi in italiano a quelle in inglese. Essendo l'inglese una lingua intuitiva, di solito si compone di frasi lineari e concise che preferisco, ma questa volta l'italiano ha vinto alla grande!
Per il principio della continuità, ho ripetuto anche in questa pagina una macchia di colore sotto alla scritta, questa volta usando il Distress Oxide tea dye.



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_13



Tra le foto ho inserito una piccola shaker, decorata con un legnetto a forma di fiocco e dei fiori puffy.
Attorno alla shaker ho timbrato una scritta usando un paio di timbri del kit. 
Ottenere una timbrata circolare non è facile, non tanto per una questione tecnica, quanto piuttosto per la violenza e il coraggio che richiede realizzarla. Violenza, perchè bisogna tagliare il timbro, coraggio perchè bisogna avere il fegato di farlo ;P
Praticamente ho diviso la scritta tagliandola in due parti e l'ho fatta aderire al blocco acrilico curvandola. È una tecnica che utilizzo spesso e non mi disturba il fatto di aver 'rovinato' un timbro, primo perchè non è veramente rovinato, il timbro si può ricomporre nella sua forma originaria quando si fa aderire al blocco acrilico. Poi, penso che i timbri siano strumenti come tanti altri, il cui fine è quello di realizzare il nostro personalissimo progetto. Devono essere usati e adattati alle nostre esigenze e necessità e se questo richiede di tagliarli be', che taglio sia!In fondo, non si è mai visto un imbianchino con i pennelli intonsi e senza macchie, no?



Angela_Tombari_My_12_Tales_Aprile2021_14



Ecco qui un breve video che mostra come appaiono le pagine inserite nell'album, clicca sulla foto e si aprirà il Reel







La pagina delle foto, come dicevo all'inizio, è più stretto delle altre due ed è inserita in un page protector che ho tagliato a misura e sigillato con il Fuse Tool. 






Per 'invitare' a sfogliare la pagina, ho creato a lato, sul bordo, una piccola decorazione fatta con due clip ritagliate, che ho poi saldato con un eyelet verde. Ho aggiunto una nappina verde e voilà!






Secondo spread, come appare nel raccoglitore ad anelle






Grazie mille di essere passato a trovarmi sul blog. Spero che le mie pagine ti siano piaciute e che ti abbiano ispirato a creare il tuo racconto di aprile con i fantastici kit del My 12 Tales di Il Negozio della Mamma di Cle. A presto!

Love, NG







 

Commenti

Post più popolari