Mondays: bianco e nero o colorato? - Ink Road Stamps

You can read the original post in English here, on the Ink Road Stamps blog.

Ciao e benvenuto su I Need Confetti!
Come ormai avrai capito, Ink Road è un master nella produzione di timbri divertenti e scherzosi. Essendo un produttore americano, le frasi sono ovviamente in lingua inglese, alcune sono intuitive e  spesso sono più che comprensibili anche per noi italiani, perché fanno parte del nostro quotidiano.  Eccoti un esempio nelle card che ti mostro oggi e che sono realizzate usando il set di timbri Mondays!

Manic_Monday_Cards_Angela_Tombari_Ink_Road_Stamps_01.jpg

Pur avendo usato lo stesso set di timbri, le cards appaiono abbastanza diverse tra loro. Per la prima card ho scelto una combo in bianco e nero che le conferisce un aspetto più drammatico.
Ho utilizzato la scritta 'assonnata' Monday, che mi ricordava la fatica della ripresa dell'attività lavorativa dopo la pausa del weekend e l'ho stampata in diagonale su un rettangolo di cartoncino bianco. Per la timbrata ho usato 4 diverse sfumature di grigio, partendo da un grigio scurissimo fino ad un grigio chiarissimo che quasi non si vede!

Manic_Monday_Cards_Angela_Tombari_Ink_Road_Stamps_02.jpg

Per una botta di energia, ho aggiunto il sentiment 'Punch Today In The Face', dal significato facilmente intuibile. L'ho stampato su cartoncino nero ed embossato in bianco. Così facendo, la frase risalta sulla card e diventa protagonista.
Come tocco finale, ho aggiunto qualche perla luminosa sempre sui toni del nero, le Rachel Black Pearls che hanno tre misure e alcune sono olografiche.

Manic_Monday_Cards_Angela_Tombari_Ink_Road_Stamps_03.jpg

La seconda card invece, ha un aspetto più allegro e vivace grazie alla combo colori arcobaleno. La frase è anche il titolo di una vecchia canzone 'Just Another Manic Monday', te la ricordi? Sono sicura che l'hai letta canticchiandola in testa!!!
Come nella prima card, ho usato il set di timbri Mondays, stampando la frase più volte, una sotto l'altra e cambiando ogni volta colore. Per essere il più precisa possibile nella timbrata, ho usato uno stamping tool, uno degli attrezzi più utili che una card maker possa desiderare.

Manic_Monday_Cards_Angela_Tombari_Ink_Road_Stamps_04.jpg

Loo spazio rimasto libero nella parte superiore della card l'ho sfruttato per creare un gioco di righe colorate usando questa volta un altro set di timbri, sempre di Ink Road. Si chiama Between The Lines , un timbro con quattro deliziosi pattern. Con un po' di fantasia si possono usare per realizzare degli sfondi unici e originali.
Anche qui il tocco finale della card sono state le perline. Ho aggiunto qua e là le Lynnea Rainbow, le gemme colorate e brillantissime che conferiscono luminosità alla card.

Manic_Monday_Cards_Angela_Tombari_Ink_Road_Stamps_05.jpg

Grazie per essere stato in mia compagnia oggi e per avermi fatto visita su I Need Confetti. Spero che le mie card ti siano piaciute e che ti abbiano ispirato a creare con gli originalissimi timbri di Ink Road. Se ti venisse voglia di acquistarne qualcuno, sappi che sono disponibili su diversi siti ed anche direttamente sullo shop di Ink Road con uno sconto del 10% digitando il codice ANGELA10.
A presto!

Love,
NG

Commenti

Post più popolari