Sfondi coloratissimi per le mie cards - Hip Kit Club

You can read the original post in English here, on the Hip Kit Club blog.

Ciao e benvenuto su I Need Confetti!
Alcuni giorni fa ho realizzato queste card extra lunghe per il Mixed Media Monday di Hip Kit Club, il lunedì dedicato al mixed media.


September2019_Color_Kit_Cards_Angela_Tombari_Hip_Kit_Club_02.JPG


Avrei dovuto utilizzare il Color Kit di settembre 2019, ma ahimè era ancora in viaggio e non sarebbe arrivato in tempo per la data di pubblicazione del progetto. Così, mi sono arrangiata con quel che avevo in casa, pigmenti in polvere e i kits di Agosto di Hip Kit.


September2019_Color_Kit_Cards_Angela_Tombari_Hip_Kit_Club_01.JPG


Una delle mie tecniche di mixed media preferite è create sfondi coloratissimi. Nella prima card sono partita da qui, cercando di riprodurre i colori della ghirlanda di foglie della collezione Truly Grateful. Per fare ciò ho usato dei pigmenti in polvere simili ai Magical's della Lindy's che sono nei Color Kits di agosto e settembre.


September2019_Color_Kit_Cards_Angela_Tombari_Hip_Kit_Club_03.JPG


Le polveri di pigmento possono essere usate così come sono, ma anche mescolate tra loro per creare colori secondari. Ad esempio per creare il viola, ho unito un po' di blu al rosso. Infine, ho aggiunto un po' d'acqua e con la tecnica del packaging ho colorato lo sfondo della card.


September2019_Color_Kit_Cards_Angela_Tombari_Hip_Kit_Club_04.JPG


Per aggiungere un po' di texture alla card, ho aggiunto delle stelle con della pasta modellante e uno stencil.

Per la seconda card ho usato lo stesso procedimento variando gli elementi, in particolare delle zucche sovrapposte e foglie e farfalle ritagliate. Anche queste decorazioni provengono tutte dal Main Kit di agosto.


September2019_Color_Kit_Cards_Angela_Tombari_Hip_Kit_Club_05.JPG


I sentiments di entrambe le cards sono dei die-cuts di Pretty Little Studio, in particolare della bustina Be Bold Frame. Frasette in nero su un background coloratissimo come questo, risaltano alla perfezione.


September2019_Color_Kit_Cards_Angela_Tombari_Hip_Kit_Club_06.JPG


È tutto anche per oggi. Grazie per essere passato a trovarmi. Spero il mio progetto ti sia piaciuto e spero che anche tu possa divertirti a giocare coi colori e magari con i kit di Hip Kit Club.

Love,
NG

Commenti

Post più popolari