Les Ateliers de Karine | Trasferimento Serigrafico su Pochette DIY

Ciao, benvenuto su I Need Confetti!

Hi, welcome to I Need Confetti!




Oggi, torno indietro nel tempo a qualche anno fa, quando la mia passione era cucire borse e astucci. È un hobby che non ho mai veramente abbandonato. Di tanto in tanto, mi diletto a realizzare creazioni in stoffa o a ricamare qualche progetto in carta. Oggi, per Les Ateliers de Karine, ho realizzato una pochette, un piccolo astuccio per contenere i miei tesori.





L'idea di creare un astuccio, mi è venuta dal nuovo stencil per serigrafia Feuillage Tropical della collezione Carnet de Route. L'ho usato con dell'acrilico rosa su una teletta di cotone sottile e liscio in superficie.




Non si tratta di una pochette qualunque, questa è una pochette da quaderno! Infatti, l'ho dotata di un piccolo elastico rosa che le permette di ancorarsi al planner, al traveler's notebook o ad un diario. Ho usato la pochette perfino come segnalibro, infilando l'elastico tra le pagine del libro che stavo leggendo. Geniale, vero?  Il quaderno in foto, a cui è attaccata la pochette, è un altro DIY ed è spiegato qui, nel post 'Il Mio Quaderno Di Ispirazioni'.




Per decorare un po' la pochette, ho timbrato su un avanzo di stoffa, qualche fogliolina del timbro Passion Fleurs, un francobollo del timbro Jamais Sans Ma Valise e la scritta Carnet De Scrap del timbro Mes Carnets. Non hai mai timbrato sulla stoffa? Usa un inchiostro Archival o StazOn e vedrai che non andrà via con il lavaggio!




Infine, ho ritagliato e incollato il tutto sulla pochette, in un angolo della serigrafia. Che ne dite? Carina, vero?
Voilà, la mia pochette è pronta per accompagnarmi in mille avventure scrap!




Grazie per essere passato a trovarmi sul blog. Spero che questo mio progetto poco-scrap e molto crafty ti sia piaciuto. Scrivimi la tua opinione nei commenti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per il resto, ti auguro una buona giornata, piena di creatività.

Love, NG
 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari