Card Inaspettatamente Interattive - Hip Kit Club

I begin with an idea and then it becomes something else.


Ciao e benvenuto su I Need Confetti!

Adoro creare biglietti e quelli che ti mostro oggi li amo particolarmente, perchè mi rappresentano, rispecchiano il mio stile e il mio modo di essere. Sono colorati e allegri, stratificati ed elaborati, inaspettati e sorprendenti. Inaspettati soprattutto per me. Come dice la frase di inizio del post: Inizio con un'idea che poi diventa qualcos'altro.

C'è anche un video a riprova di tutto questo, il video girato mentre realizzavo le card. Clicca sull'immagine qui sotto per vederlo!





Queste sono le card incriminate, create con i kits di settembre di Hip Kit Club.


Hip_Kit_Club_Angela_Tombari_Oct11_1



Le idee hanno vita propria, lo dico sempre. Ti fanno credere di avere il controllo del progetto, ma basta un attimo di distrazione che quelle prendono il sopravvento e le mani diventano autonome esecutrici di qualcosa che non capisci bene cosa diventerà.


Hip_Kit_Club_Angela_Tombari_Oct11_02


Prima di parlarti dell'evento inaspettato, dovrei dirti che i due biglietti che ti mostro sono ispirati allo sketch di Hip Kit Club. Sì tratta di un contest settimanale dove, ad estrazione, sì vince uno sconto sullo shop. Per partecipare devi essere membro del gruppo Facebook di Hip Kit.


Hip_Kit_Club_Angela_Tombari_Oct11_04


Ritornando ai biglietti, questo è l'evento inaspettato.
Inizialmente, dovevano essere due normali biglietti. Due clusters di abbellimenti opposti e diagonali incollati su una cartolina pattern, nel rispetto dello sketch dato. 
Invece, a lavoro terminato, SBAM! ho tagliato il biglietto!


Hip_Kit_Club_Angela_Tombari_Oct11_04


Ho creato una fessura sul biglietto, per inserire all'interno una card di project life su cui scrivere la dedica. Ho trasformato così un normale biglietto, in una card inaspettatamente interattiva. Inaspettatamente interattiva anche per me.


Hip_Kit_Club_Angela_Tombari_Oct11_05


Nel secondo biglietto in foto, al posto della card di project life ho utilizzato una tag. La tag è in realtà uno sticker incollato su un cartoncino e poi infilato dietro il cluster di fiori. 
Stickers e project life card fanno parte entrambi del Pocket Life Kit di Settembre.


Hip_Kit_Club_Angela_Tombari_Oct11_06


Degni di particolare nota sono i timbri di Dear Lizzy con cui ho realizzato i fiori. Consistono di due timbri overlay, cioè a sovrapposizione, uno per il corpo centrale del fiore e l'altro per il contorno. Sono molto facili da usare, non necessitano di particolare attenzione nella timbrata e danno la possibilità di creare svariate combinazioni di stili e colori. Questo timbro fa parte del Main Kit di Settembre di Hip Kit. 


Hip_Kit_Club_Angela_Tombari_Oct11_07


È stato rischioso, potevo rovinare tutto e dover ricominciare da capo, ma alle idee non si comanda, non sei d'accordo anche tu?
Ora ti saluto. Ti ringrazio per essere passato a farmi visita. Spero che i biglietti ti siano piaciuti e spero di ritrovarti presto qua.

Love,
NG

Commenti

Post più popolari